“Per essere sostenibili è necessario trovare l’equilibrio tra mission aziendale, profitti, mondo sociale e ambientale”.

Nikal Solutions nel tempo è riuscita a raggiungere questo equilibrio, riuscendo a produrre profitti in modo tale da garantire la sostenibilità aziendale e reinvestire parte dei profitti per creare lavoro e donare ai meno fortunati. Oggi, con la diretta gestione della seconda generazione di manager, Nikal è diventata ancora più esigente nell’empowerment dei suoi principi fondanti, perseguendo un respiro sempre più internazionale e innovando le sue scelte strategiche di business verso un approccio sempre più sostenibile.

Nikal è sensibile alla problematica della migrazione sregolata, per tale motivo l’azienda si è mossa per sostenere lo sviluppo di alcuni dei paesi da cui avvengono le partenze, con la fornitura di materiale didattico alle scuole e attrezzature mediche all’avanguardia, e costruendo strutture per la formazione.

L’impegno dell’azienda nel creare valore ha dato la possibilità a giovani e persone con forti competenze professionali, che non hanno la fortuna o l’occasione di mettersi in gioco, di esprimere le loro qualità e di apprendere nuove competenze. Infatti Nikal nell’ultimo anno ha assunto 7 persone che erano disoccupate.

Nikal in Africa: progetto formativo per il Burkina Faso

Progetto

Fornitura di materiale didattico e informatico per le scuole di Ouagadougou in Burkina Faso

Nikal in Italia: Cocciano nel comune di Frascati (Roma) 2019

Progetto

Corso di specializzazione per assistenti alla terza età

Nikal in Africa: progetto per il Burkina Faso

Progetto

Fornitura di macchinari medici a due strutture del distretto di Koupéla