Un gadget personalizzato può essere regalato ai propri clienti o ai partecipanti di un evento live o virtuale per diversi motivi. Si può festeggiare infatti una ricorrenza particolare come una festività, un anniversario dell’impresa; oppure omaggiare i presenti a congressi e ferie. O ancora lasciare un gadget alla presentazione di un preventivo o di un contratto, in questo caso come buon augurio. La novità è rappresentata dalle e-gift cards (carte digitali regalo), che prende piede sempre di più soprattutto per gli eventi a distanza, ma non solo.

Le innovative e-gift cards

L’e-gift card è un tipo di omaggio che piace, perché dà la libertà all’azienda di personalizzare il regalo, ma anche a chi lo riceve di utilizzarlo al meglio anche in un lasso di tempo piuttosto ampio. Le e-gift cards possono essere inviate come e-mail, come messaggio o come lettera. Possono contenere uno sconto oppure un regalo vero e proprio.

Leggi anche: Logo stampato o ricamato? Come scegliere la tecnica migliore per il tuo brand

Regala un albero con Treedom.net

Un e-gift speciale si può realizzare sposando la filosofia di Treedom.net: regalare un albero con un semplice click e dare un aiuto consistente all’ambiente. Piantare alberi è un modo per rendere il mondo più verde, perché ogni arbusto assorbe CO2, emette ossigeno e combatte l’erosione. Ma allo stesso tempo consente ai contadini che lo curano di ricevere un reddito e avere in dono i frutti. Si potrà seguire la crescita dell’albero grazie alla geolocalizzazione e conoscere la storia del progetto di cui farà parte.

Anche Nikal Solutions pone grande impegno e attenzione alla sostenibilità e alla gestione ambientale, per questo ha ottenuto il certificato ISO 14001 (gestione secondo norme a tutela dell’ambiente, che puoi scoprire nel nostro servizio gardening) e ISO 20121 (organizzazione eventi sostenibili).

Le novità per i giovanissimi

Le aziende che hanno clienti molto giovani possono puntare su prodotti innovativi e tecnologici, come gli altoparlanti bluetooth, powerbank e bicchiere takeaway eco. Molte aziende che hanno ampliato le vendite online spesso spediscono un omaggio con l’ordine effettuato come mascherine, porta mascherine e gel disinfettante in tema con il momento dell’emergenza sanitaria, portando un messaggio di attenzione alla salute e alla comunità.

Leggi anche: Marketing sportivo: alcuni consigli per farlo nel modo giusto

Gadget personalizzati ed ecologici

Il gadget è un oggetto che rappresenta l’azienda, che porta il suo logo e il nome, e che soprattutto trasmette i suoi valori. Si possono scegliere, infatti, omaggi che risultino utili per i clienti che lo ricevono ma allo stesso tempo che esprimano il concept aziendale. Pensiamo ad esempio alle borracce in alluminio, molto di moda in questo periodo, facili da portare sempre con sé e poi mostrano anche l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità.

Ci sono tantissimi gadget ecologici che hanno un grande mercato, come le shopper in tessuto da utilizzare al posto di quelle di plastica e da personalizzare con una frase o un logo. Molto apprezzati anche gli oggetti tecnologici come le pennette usb, utili per trasferire file e documenti, sempre utili e poco ingombranti.

Se vuoi realizzare gadget personalizzati innovativi ed e-gift card sorprendenti contatta Nikal Solutions