Nel mondo digitale facciamo sempre più attenzione alla visibilità online, all’aggiornamento del sito aziendale, alla cura dei social e delle grafiche pubblicitarie, tanto da dimenticarci di aspetti offline che da sempre sono altrettanto importanti per mostrare il valore del proprio brand.

Uno degli aspetti che ancora oggi risulta essere una delle prime impressioni per chi visita la sede della tua azienda sono gli spazi esterni. Spesso i libri vengono giudicati dalla copertina. Un giardinaggio curato diventa quindi un indizio importante sul tuo lavoro e che non sfuggirà agli occhi esperti di un potenziale cliente.

Ecco quindi che l’importanza della cura di un giardino aziendale fa trasparire la cura che l’azienda ha della sua immagine nel mondo esterno. Un’area verde poco curata, trasandata e sporca oltre ad essere una pessima presentazione può essere un indizio sulla disorganizzazione della struttura e della mancanza di investimenti sulle proprie risorse. 

Lo stile della paesaggistica del tuo giardino racconta al pubblico chi sei. Ad esempio, un design del paesaggio contemporaneo ha una traduzione diversa sulla tua identità rispetto a qualcosa di più tradizionale. Qui da Nikal il nostro architetto del verde può incorporare l’identità dell’azienda e impostare il tono agli spazi verdi esterni.

Oltre all’estetica: i benefici per i lavoratori

La paesaggistica e la cura del giardino sono importanti perché contribuiscono in modo significativo al benessere dei lavoratori e alla qualità della vita. Vivere in paesaggi esteticamente piacevoli e ricchi di servizi pensati a misura d’uomo migliora il senso di benessere dei lavoratori. Visitare paesaggi ricchi di verde, fiori, piante e arbusti consente alle persone di riconnettersi con la natura, di rinfrescare le loro menti e i loro corpi.

Creare un polo di coesione e unione per i lavoratori è anche un vantaggio per rafforzare il team building e l’armonia del team. Un buon esempio di giardino aziendale è quello unisce l’estetica di un’area verde ricca di suggestioni, profumi e sensazioni positive alla funzionalità e la praticità di tutti i giorni.

 

Come possiamo essere utili?

*Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

*Acconsento di ricevere informazioni commerciali e pubblicitarie

*Consenso obbligatorio per l'utilizzo del servizio